Volete eliminare dal vostro ufficio qualsiasi materiale in modo semplice e veloce rispettando l’ambiente e le normative vigenti?
La nostra organizzazione offre in tutta Italia un servizio completo di gestione di rifiuti da ufficio, con l’obiettivo primario di avviarli al recupero (Recycling) a zero impatto ambientale. Solo le parti di rifiuti non recuperabili saranno portati a smaltimento.
•RIFIUTI HI-TECH( RECUPERO)
Il servizio prevede il ritiro ed il successivo smaltimento di materiale elettronico obsoleto e il trattamento di rifiuti hi-tech, quali computer, monitor, stampanti, fotocopiatori, scanner, server, fax, ecc…II nostro personale specializzato di field e di backoffice supporterà il cliente nella corretta procedura di smaltimento, occupandosi anche di tutta la documentazione necessaria alla corretta gestione amministrativa/contabile, oltre che a quella ambientale.Per i supporti contenenti dati sensibili, garantiamo la massima riservatezza in conformità con quanto previsto dalle normative sulla Privacy, con appositi contenitori, dotati di sigilli antieffrazione, dove riporre floppy disk e CD; gli stessi sono prelevati da nostro personale, portati direttamente agli impianti specializzati nella distruzione che,all’occorrenza, potrà essere anche filmata e registrata.
• CARTA SMALTIMENTO
Un servizio completo, svolto da personale qualificato per il ritiro della carta, direttamente all’interno degli uffici del Cliente, per garantire il corretto smaltimento presso impianti autorizzati. Il servizio di smaltimento carta prevede due tipologie di contenitori:
• in cartone riciclato per il ritiro della carta comune
• in cartone riciclato con sigillo antieffrazione per la raccolta dei documenti riservati.
Alla fine del processo verrà fornito al Cliente il certificato di avvenuta distruzione e, dove richiesto, il filmato della triturazione. Il tutto nella più assoluta riservatezza.
• PLASTICA E LATTINE RECUPERO COMPLETO
Il servizio prevede il ritiro e il recupero di bottigliette di plastica e lattine provenienti dalla raccolta differenziata all’interno degli uffici, in linea con le nuove disposizioni Europee, direttiva 2008/98/CE.
• PILE E BATTERIE RECUPERO + SMALTIMENTO
Il servizio prevede il ritiro ed il successivo recupero o smaltimento di pile e batterie di ogni tipo quali: pile al nichel-cadmio, litio, accumulatori, batterie ricaricabili, batterie di cellulari e comuni pile alcaline.
• FILTRI DA CONDIZIONATORI E FANCOIL RECUPERO + SMALTIMENTO
Il servizio prevede il ritiro, lo smontaggio, il recupero ed il successivo smaltimento di filtri da condizionatori e fancoil senza la dispersione di polveri.
• NEON, LAMPADE AL MERCURIO, LAMPADE FLUORESCENTI RECUPERO + SMALTIMENTO
Le lampade fluorescenti, i neon o lampade a basso consumo devono essere smaltite come “Rifiuti pericolosi” perché contengono sostanze come il mercurio o altri gas; esse devono quindi essere trattate in modo adeguato e maneggiate con estrema cura.